La Wow Experience è un metodo scientificamente basato, strutturato sulla base delle più recenti ricerche in tutto il mondo che hanno misurato l’impatto di diverse variabili sull qualità dell’esperienza del cliente.

Si basa essenzialmente su due discipline: la psicologia ambientale e la psicologia delle relazioni.

LA PSICOLOGIA AMBIENTALE

La psicologia ambientale (environmental psychology) studia i modi attraverso cui particolari caratteristiche dell’ambiente hanno un impatto sull’essere umano.

L’ambiente ha un ruolo potente nell’influenzare e orientare i nostri comportamenti, le nostre scelte, le nostre percezioni, le nostre emozioni, se ci sentiamo bene o male, e di conseguenza il nostro desiderio di tornare oppure di stare alla larga da un determinato luogo.

Esatto: compresa la tua attività commerciale!

La psicologia dell’ambiente e le sue applicazioni ad attività commerciali sono poco conosciute in Italia, ma molto diffuse oltreoceano e nel resto dell’Europa.

Le più importanti catene del mondo (KFC, Subway, Apple e molti altri) stanno investendo cifre da capogiro in consulenze per la riprogettazione dei loro ambienti. Puntano sul migliorare tutto ciò che non è il prodotto venduto, ma ciò che lo circonda e accompagna, con effetti incredibili sull’esperienza vissuta dal cliente.

Ad esempio, lo sapevi che variabili come il colore delle pareti, la musica all’interno dei tuoi locali, il design dei tuoi interni e la disposizione degli arredi vanno a incidere fortemente sulla percezione del tuo brand, sul benessere dei tuoi clienti all’interno del tuo spazio e anche sui loro comportamenti di consumo e di acquisto?

LA PSICOLOGIA DELLE RELAZIONI

La psicologia delle relazioni si occupa di studiare le modalità di interazioni tra persone, compresi gli effetti psicologici che una modalità relazionale piuttosto che un’altra genera nel nostro interlocutore.

La psicologia delle relazioni applicata alle attività commerciali svela le modalità e le azioni relazionali che, se implementate da te e dal tuo staff, impatteranno positivamente sull’esperienza vissuta dei tuoi cliente, migliorando benessere percepito, emozioni positive e soddisfazione.

Vuoi sfruttare le competenze della psicologia dell’ambiente e delle relazioni per regalare esperienze meravigliose ai tuoi clienti e far prosperare la tua attività commerciale?

PRENOTA SUBITO LA TUA CONSULENZA O CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI